> Home >
con la sua limitata estensione territoriale, è una piccola città della Toscana collocata 50 km a sud di Firenze. Il suo territorio comunale è molto piccolo, ma la sua provincia ha una grande estensione territoriale e variegata morfologica. Si passa dalle ricche campagne del chianti alle aride e brulle colline delle Crete e dalla pianeggiante Valdichiana alla notissima Valdorcia, senza dimenticare l'affascinante Valdelsa con Monteriggioni e San Gimignano.
La città e tutta la sua provincia sono ricchissime di arte e connotate di un patrimonio culturale e paesaggistico di grande interesse.
Per chi proviene da nord, è consigliata l'uscita A1 di Firenze Certosa e la completa percorrenza dell'Autopalio fino alle porte della città. Da qui, attraverso la fitta rete di vecchie strade, si può girare in lungo e largo per l'intera provincia a caccia di opere d'arte, paesaggi indimenticabili o più semplicemente del buon cibo locale accompagnato da un ottimo vino.
Per raggiungere la zona da Sud, si consiglia di uscire dalla A1 al casello Val di Chiana e immettersi sul raccordo autostradale Bettolle-Siena per raggiungere rapidamente la tangenziale della città ed inoltrarsi alla ricerca di uno dei vari attracchi che circondano la zona pedonale del Centro Storico.
PROSSIMI EVENTI
NEGOZI, ARTIGIANATO E AZIENDE
SERVIZI SANITARI
Bancasciano...BANCHE, ASSICURAZIONI E FINANZA
Coordinate bancarie: ABI - 8351.9 CAB - 14201.8 Filiale dotata di sportello automat...ABBIGLIAMENTO, CALZATURE E ACCESSORI
L’avventura di Bimbus inizia nel settembre 1990 con l’apertura dei primi negozi a Milano i...